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Login non riuscito?

Se ottieni un errore di credenziali del tipo

  • Authentication failed
  • Password expired
  • The password you entered was incorrect.

ricorda che:

Da Settembre 2014, per ragioni di sicurezza, le password valgono 9 mesi: prima della scadenza e’ necessario impostare una nuova password . Se la password è scaduta accedi alla pagina del cambio password dal link “Cambia la password” utilizzando la password scaduta e scegli la nuova.

L’accesso è riservato ai dipendenti e ai collaboratori dell’Università di Modena e Reggio Emilia identificati nel sistema identity di Ateneo, se sei uno studente/dottorando devi accedere da http://start.studenti.unimore.it

Le tue credenziali sono attive dal momento della scelta della username fino alla scadenza (+N mesi variabili secondo l’incarico)  associata all’incarico inserito per te nel sistema identity di Ateneo

Il nome utente da inserire nella finestra di autenticazione SSO è la username (senza dominio @unimore.it) che ti è stata rilasciata in fase di scelta della username dopo la presa di servizio o l’attivazione dell’incarico come collaboratore esterno.

La password è case sensitive, le lettere minuscole e maiuscole sono diverse: se non ricordi la password chiedi il ripristino password

Il mancato accesso può essere dovuto ad una di queste cause:

  • le tue credenziali non sono ancora attive nel sistema LDAP di Ateneo
    • se sei un dipendente strutturato verifica con l’Ufficio Personale l’inserimento della tua anagrafica nel sistema LDAP di Ateneo
    • se sei un collaboratore esterno contatta l’incaricato della tua struttura  e verifica l’inserimento della tua anagrafica nel sistema identity di Ateneo e l’attivazione dell’incarico associato
  • non hai mai richiesto l’attivazione dell’account
    • se sei un collaboratore esterno, la richiesta di attivazione dell’account deve essere fatta durante la fase di scelta della username
      • ricorda che puoi richiedere l’attivazione dell’account anche dopo aver terminato la procedura di scelta della username contattando l’Help Desk Posta
  • sei un collaboratore esterno e il tuo incarico è scaduto nel sistema identity di Ateneo
    • rivolgiti all’ incaricato della tua struttura  per il rinnovo dell’incarico o l’inserimento di un nuovo incarico come collaboratore esterno, le credenziali e l’accesso all’account su G Suite si riattiveranno nel giro di un’ora
  • stai provando ad accedere con un account di servizio/struttura (es. ufficio.XYZ) ma l’account è associato ad un utente non più attivo nel sistema identity di Ateneo
    • rivolgiti all’Help Desk Posta per chiedere il trasferimento dell’account ad una nuova unità di personale strutturato in servizio, le credenziali si riattiveranno nel giro di un’ora e al nuovo intestatario verrà inviata la nuova password di accesso
  • stai provando ad accedere con la username da studente/dottorando
    • per accedere via web devi collegarti a http://start.studenti.unimore.it
    • se accedi da un client di posta (es. Thunderbird) devi accedere con la password secondaria che puoi impostare da http://start.studenti.unimore.it -> Cambia la password
    • ricorda che le credenziali da studente/dottorando rimangono attive per 3 anni dalla data di laurea/diploma
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Tag: accesso    account    credenziali    password    scadenza
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